Nuvola Rossa,
molto più di un soprannome

Famiglia, ecco chi siamo

Il Pecco Fan Club è una grande famiglia composta dai fans provenienti da ogni parte del mondo che ha l’obiettivo di avvicinare i tifosi a Pecco.

Fondato da un gruppo di amici appassionati, il Fan Club nasce a Chivasso nel 2017 con l’apertura della prima sede per riunire i primi tifosi e avvicinarli al mondo delle gare.

Quello che è iniziato come un gioco è presto diventato una vera attività in crescita grazie all’impegno, ai tifosi e ai risultati sportivi.

La nostra sede

" Crediamo profondamente in Pecco, nella sua estrema semplicità che contagia tutti coloro che gli stanno attorno.
Continuiamo a supportarlo unendo a noi tutti i suoi tifosi! "

Vieni a trovarci in sede, agli eventi o sulle tribune dei Gran Premi!

UNA STORIA DI

SUCCESSI

2016 - ASSEN

Prima Vittoria Moto3

TEAM Aspar, Moto3

Il 2016 è l’anno della prima vittoria nel motomondiale. Il 26 giugno Pecco vince in volata ad Assen di appena 18 millesimi, portando a casa il primo successo con la Mahindra in una gara che tutt’ora è considerata tra le più emozionati della categoria minore.

2018 - SEPANG

World Champion Moto2

TEAM Sky Racing Team VR46, Moto2

Otto vittorie, cinque podi, sei pole position: il 2018 è l’anno della vittoria del motomondiale Moto2. Dopo una stagione combattuta e di bagarre con il rivale Miguel Oliveira, Pecco vince il campionato a Sepang il 4 Novembre con un Gran Premio d’anticipo.

2022 - VALENCIA

World Champion MotoGP

TEAM Ducati Lenovo Team, MotoGP

La rimonta con distacco più ampio della storia delle due ruote. Dopo una prima metà di stagione difficile, il 2022 vede Pecco combattere fino all’ultimo gran premio contro il rivale Fabio Quartararo. A Valencia, il 6 Novembre, dopo una rincorsa senza eguali, Pecco è il campione del mondo sulla Ducati, il primo pilota italiano a portare una moto italiana alla vittoria dai tempi di Giacomo Agostini.

2023 - VALENCIA

2° World Champion MotoGP

TEAM Ducati Lenovo Team, MotoGP

Il secondo titolo di MotoGP arriva nel 2023, al termine di un campionato emozionante e pieno di tensione. A seguito della spaventosa caduta di Barcellona la battaglia con Jorge Martin si trascina fino a Valencia, l’ultimo appuntamento di stagione, dove Pecco trionfa sulla sua Ducati riconfermandosi campione del mondo per la seconda volta consecutiva. Solo pochi piloti ci erano riusciti.